La parola climatizzazione sta ad indicare la possibilità di modificare il clima di un ambiente. Questo significa raffrescare, riscaldare ma anche mantenere il giusto tasso di umidità, al fine di ottenere il miglior confort possibile.

Questo è quello che noi facciamo ogni volta che realizziamo un impianto di climatizzazione, consigliandovi la migliore soluzione e scegliendo con voi le tecnologie più all’avanguardia ed i prodotti migliori.

Siamo in grado di realizzare impianti di climatizzazione per le più diverse esigenze, dalla macchina di piccola potenza a servizio di una singola unità abitativa, fino ai complessi impianti di climatizzazione di capannoni industriali e locali commerciali come negozi supermercati ed autosaloni.

 

Tecnologia e sistemi a Pompa di calore

 

 

I refrigeratori a pompa di calore con un unica macchina, producono caldo d’inverno, fresco d’estate ed acqua calda sanitaria. Un investimento ottimale prevede l’abbinamento ai pannelli solari per integrare sia l’acqua calda che il riscaldamento. Per utilizzare i chiller a pompa di calore in impianti di raffrescamento estivo con impianti radianti a parete o pavimento è necessario l’utilizzo dei deumidificatori Ecodry, che ottimizzano la resa del sistema e controllando il grado di umidità migliorano le condizioni di comfort negli edifici. Le pompe di calore ad acqua rientrano nelle opere detraibili per il 55%. Se abbinate in sistemi impianto possono raggiungere prestazioni elevatissime, inoltre se alimentate da un impianto fotovolaico, si può arrivare ad avere emissioni e costi di gestione ZERO.  

 

Cos’è il C.O.P ?

Si dice C.O.P per indicare il coefficiente di prestazione della macchina, il quale fornisce la misura dell’ efficienza energetica. Indica il rapporto tra la quantità di calore o freddo generati e la quantità di energia necessaria per tale operazione. Più il valore è elevato, più il sistema è efficiente. Nei sistemi pompa di calore alta efficienza il C.O.P ha sempre un valore elevato.

Funzionamento pompa di calore